rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

«Al lavoro per portare ancora più voli all'aeroporto delle Marche»

Rispetto al passato, ha confermato il presidente della Regione Francesco Acquaroli, i bandi per intercettare nuove rotte ottengono migliori risultati

ANCONA - «Siamo a lavoro per implementare i collegamenti sia sull'Italia che sull'estero dall'aeroporto delle Marche». Il governatore Francesco Acquaroli intende sottolineare la fase di discontinuità iniziata al Sanzio con l'avvento della nuova giunta regionale. Rispetto al passato, sottolinea Acquaroli, i bandi per intercettare nuove rotte ottengono migliori risultati.

«Relativamente alla continuità territoriale, che ci permetterà di avere voli giornalieri sulle principali città italiane, abbiamo avuto dalla Comunità europea l'assenso per il volo su Roma e stiamo attendendo la risposta sui voli aerei verso Milano e Napoli- continua Acquaroli- Relativamente ai voli sull'Europa, apprendiamo, con estrema soddisfazione, che il bando promosso dalla nostra Regione per l'avvio di nuove rotte ha avuto quest'anno un riscontro importante, con nuovi voli verso Londra, Parigi e Santorini. Mi fa piacere in particolar modo perché, in passato, la Regione è stata criticata per l'inefficienza dei propri bandi relativamente all'attrazione di nuovi voli aerei». Per il presidente della Regione infatti «con gli stessi strumenti riusciamo a raggiungere risultati più soddisfacenti che aumentano le rotte dal nostro aeroporto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Al lavoro per portare ancora più voli all'aeroporto delle Marche»

AnconaToday è in caricamento