Nasce a Jesi il primo "Zero Emission Way" Store delle Marche

Prodotti per la casa, per la mobilità, per l'ufficio: per la spesa a "zero emissioni" arriva a Jesi il primo ZEW Store delle Marche, una nuova catena "green", targata Energy Resources

Per chi nel fare la spesa strizza l'occhio all'ambiente e alla green economy, arriva nelle Marche una nuova  catena di negozi "green":  Zew (Zero Emission Way) Store. Da materiale per la casa, agli alimenti biologici e a km zero: nello Zew store si trova di tutto per vivere a "impatto zero". Qui è infatti possibile trovare servizi per la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile, veicoli elettrici, prodotti per la casa come il kit per il risparmio idrico e strumenti hi-tech per il risparmio energetico.

A lanciare l'idea è Energy Resources, gruppo che fa delle energie rinnovabili e della sostenibilità il suo core business e che  proprio a Jesi oggi ha aperto il primo punto vendita nelle Marche.
“Energy Resources è nata con l’obiettivo di risolvere i problemi reali: il traffico, l’inquinamento, gli alti costi energetici, lo spreco di risorse – spiega l’amministratore delegato, Enrico Cappanera – oggi, dopo 550 impianti ad energia pulita realizzati, vogliamo fare un passo in più: creare dei punti diffusi sul territorio, vicini ai cittadini, in modo che le risposte per cambiare modo di vivere siano il più possibile disponibili e praticabili. Per questo ci piace sottolineare che gli Zew Store non sono solo negozi, ma centri propulsivi per una nuova eco-cultura, in grado di migliorare radicalmente la nostra quotidianità. Lo Zew Store offrirà servizi e prodotti per la casa, l’azienda, la mobilità, e promuoverà azioni di informazione, formazione e sensibilizzazione per un nuovo stile di vita”.
 
Chi entrerà in uno Zew Store troverà un’area accoglienza, con informazioni sulla filosofia green ed esposizioni, dove gustare una macedonia o una bibita naturale, un’area prodotti con articoli per la casa, libri e alimenti, un reparto mobilità per conoscere da vicino il mondo dei veicoli elettrici e i sistemi di ricarica, un ufficio con tutte le informazioni per impianti fotovoltaici, geotermici e microeolici e per l’edilizia ecosostenibile, oltre a soluzioni per il finananzimento degli acquisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

  • Maxi parcheggio e luminarie: tutto pronto a Vallemiano, l’Eurospin apre i battenti 

Torna su
AnconaToday è in caricamento