rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cucina

Ricette della tradizione, gusto e semplicità con il "Pollo alla cacciatora"

Il pollo alla cacciatora è un secondo piatto tipico della tradizione (non solo marchigiana) molto conosciuto e apprezzato nel nostro paese. Questa ricetta è davvero semplice da preparare e molto gustosa

Il pollo alla cacciatora è un secondo piatto tipico della tradizione (non solo marchigiana) molto conosciuto e apprezzato nel nostro paese. Questa ricetta è davvero semplice da preparare e molto gustosa. 

Ingredienti. (cookaround.com)
POLLO 1
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA (EVO) 4 cucchiai da tavola
SPICCHIO DI AGLIO 1
ROSMARINO 1 rametto
VINO BIANCO 1 bicchiere
CONCENTRATO DI POMODORO 1 cucchiaio da tavola
SALE
PEPE NERO

Preparazione. 
Prendete un pollo ben pulito, tagliatelo a pezzi non molto grandi (le zampe e le interiora potrebbero essere usate per preparare un buon sugo con l’aggiunta di pomodoro). 
Scaldate l’olio nella padella con aglio e rosmarino quindi unite il pollo e fatelo rosolare bene girandolo spesso. Quando sarà uniformemente dorato, sfumate con il vino bianco.
Continuate la cottura abbassando la fiamma. Quando il vino sarà consumato, aggiungete la conserva di pomodoro e continuate a far rosolare.
Se il pollo si asciuga troppo, si può aggiungere mezzo bicchiere d’acqua.A cottura ultimata il pollo avrà assunto un bel colorito e il fondo di cottura sarà ben addensato.
Servire in tavola ben caldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette della tradizione, gusto e semplicità con il "Pollo alla cacciatora"

AnconaToday è in caricamento