rotate-mobile
Cronaca

Wellness, nelle Marche sempre più popolare lo Yoga della Risata

L’Osservatorio di ProntoPro.it ha confrontato le richieste effettuate sul portale nella sezione wellness tra agosto e settembre con quelle completate tra gennaio e febbraio

Settembre è il nuovo gennaio, soprattutto quando si parla di sport: l’Osservatorio di ProntoPro.it ha confrontato le richieste effettuate sul portale nella sezione wellness tra agosto e settembre con quelle completate tra gennaio e febbraio e ha rilevato un incremento del 12% delle stesse. Ma quali sono stati i buoni propositi maturati sotto l’ombrellone? Quali corsi hanno scelto gli italiani? Dall’analisi è emerso che i gusti variano molto a seconda delle città di provenienza.

Milanesi e genovesi non possono fare a meno dello yoga mentre i napoletani scelgono i corsi di nuoto e la boxe. Il pilates, invece, è la prima scelta per fiorentini e torinesi, maggiormente interessati a ottenere una corretta postura e a dare maggiore armonia ai movimenti, mentre i romani preferiscono aumentare resistenza, coordinazione e precisione grazie ai corsi di Crossfit. I trend-setter? Gli abitanti di VeneziaPalermo, Ancona,Campobasso e Perugia che scelgono di dedicarsi allo Yoga della risata, un tipo di yoga basato sulla risata autoindotta che favorisce il miglioramento dell’umore e promette di ridurre l’ansia, accrescere l’autostima e aumentare l’energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wellness, nelle Marche sempre più popolare lo Yoga della Risata

AnconaToday è in caricamento