rotate-mobile
Cronaca

Arrestati in India per aver imbrattato la metro: istanza di scarcerazione per il writer anconetano

Tra i quattro fermati ci sono anche due marchigiani: Baldo Sacha, 29enne di Monte San Vito, e Paolo Capecci, 27enne di Ascoli Piceno. Gli altri due sono abruzzesi, Daniele Starinieri di Spoltore e Gianluca Cudini di Tortoreto

Verrà avanzata oggi un'istanza di scarcerazione nei confronti dei quattro writer italiani arrestati in India dopo aver imbrattato due vagoni della metropolitana, e per i quali sabato è scattato il trasferimento da Mumbai in un'altra località, più precisamente ad Ahmedabad, nel Gujarat. È lì che, il 2 ottobre, i giovani sono stati fermati per aver fatto dei graffiti su un paio di treni nel deposito di Apparel Park. L'avvocato difensore chiederà al giudice la liberazione su cauzione.

Tra i quattro fermati ci sono anche due marchigiani: Baldo Sacha, 29enne di Monte San Vito, e Paolo Capecci, 27enne di Ascoli Piceno. Gli altri due sono abruzzesi, Daniele Starinieri di Spoltore e Gianluca Cudini di Tortoreto. Il gesto è stato compiuto dai quattro poche ore prima dell'inaugurazione del nuovo ramo della metropolitana da parte del primo ministro indiano Narendra Modi. Per loro l'accusa è di avere danneggiato una pubblica proprietà, per un danno di 50mila rupie (circa 600 euro), e di essersi introdotti in aree vietate al pubblico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati in India per aver imbrattato la metro: istanza di scarcerazione per il writer anconetano

AnconaToday è in caricamento