Workshop Leica ad Ancona: «La vera fotografia va pensata»

Un percorso per immagini ha condotto i tanti presenti, appassionati e professionisti, in un viaggio nella storia della fotografia guidati da Gilberto Benni

Ventisei foto al secondo vengono caricate ogni giorno su Instagram, ben 350 milioni i caricamenti quotidiani su Facebook. Con questi numeri impressionanti per il mondo della fotografia e per il nostro modo di comunicare per immagini, inizia il workshop Leica organizzato in collaborazione con Med Store nei punti vendita di Macerata e Ancona. 

Un percorso per immagini ha condotto i tanti presenti, appassionati e professionisti, in un viaggio nella storia della fotografia guidati da Gilberto Benni, manager degli store Leica di Roma e Bologna: «Promuovere il piacere della fotografia, condividere la conoscenza e portare la piena esperienza Leica ad una nuova generazione di fotografi, sono questi gli obiettivi dei nostri workshop esclusivi che teniamo in tutto il mondo. - dice Benni - Con questo corso rivolto a professionisti, principianti o semplici curiosi ho voluto trasmettere la magia della fotografia, la passione che ha portato Leica a oltre 100 anni di grandi successi». Una vera e propria full immersion nella cultura fotografica attraverso miti, grandi nomi,  curiosità e foto simbolo oltre a un focus sull’evoluzione della macchina fotografica. Era infatti il 1914 quando Oskar Barnack, pioniere della fotografia, costruì la primissima Leica portatile, la "Ur-Leica" rivoluzionando di fatto il mondo delle immagini e ampliando notevolmente il margine creativo del fotografo, consentendogli nuove e innumerevoli forme espressive. Dai cenni storici fino alle immagini che hanno cambiato e influenzato il modo di fare fotografia passando per la costruzione di una foto fino a svelare i falsi che si celano dietro alle immagini simbolo della nostra storia. Il workshop è stata anche occasione per toccare con mano e provare le novità Leica messe a disposizione dei presenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Esaltare la creatività e la visione personale sono le basi su cui il Gruppo Med, grazie alla collaborazione con Leica, ha voluto puntare per far scoprire la magia della fotografia e la passione nel formarsi continuamente per raggiungere grandi risultati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

  • Ubriaco fradicio, tampona una donna: nel sangue un tasso alcolemico spropositato

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento