rotate-mobile
Cronaca Torrette / Strada della Grotta

I dinosauri conquistano Posatora, arriva il "Jurassic Park"

Da domani il parco Eraclio Fiorani a Posatora apre ai dinosauri. Sarà possibile visitare il parco dove sono stati posti 60 modelli che raffigurano i dominatori della preistoria. Un itinerario con tanto di visite guidate

Verrà inaugurato domani il nuovo parco dei dinosauri dedicato ai più piccoli: il "World of Dinosaurs". Sarà aperto ogni sabato e domenica, dalle 9:30 alle 17:30 e, dal 28 Marzo fino al 7 Aprile, tutti i giorni alla stessa ora. Un itinerario all'interno del parco Eraclio Fiorani di Posatora, lungo la strada della Grotta, che ospita le riproduzioni a grandezza naturale di 60 tra i più famosi dinosauri che hanno popolato il globo terrestre milioni e milioni di anni fa: il tirannosauro, il brontosauro, il triceratopo, il ceratosauro, ornitosauro, scelidosauro, iguanodonte, diplodoco, brontoterio e molti altri. La grandezza dei modelli è stata realizzata da un gruppo di scienziati che hanno fatto sì che i dinosauri fossero attinenti alla realtà.

Parco dei dinosauri

Una mostra, organizzata dalla Wonderworld Entertainement, che ha l'obiettivo di presentare i giganti che, nella preistoria, dominavano il mondo. La mostra prevede anche degli itinerari guidati e sarà presente ad Ancona per due mesi, “forse anche tre” ha detto Sergio Sparapani, funzionario dell'ufficio turismo e cultura del Comune.

Un evento che ha una valenza culturale e pedagogica per i più piccoli, ma che per il Comune, che ospita la mostra a costo zero, è un'opportunità di visibilità. Una strategia di marketing territoriale che punta ad attrarre visitatori da fuori del territorio comunale. Sparapani ha infatti sottolineato che “questa è la prima volta che arriva ad Ancona un parco del genere”. Presenti anche il commissario straordinario Antonio Corona, l'ex assessore alla cultura Andrea Nobili, il segretario generale del Comune Caterina Grechi e il comandante della Polizia Municipale Guido Paolini. Proprio Corona, guardando il parco, ha commentato: “Mi rendo conto che questa città ha una serie di cose belle che stentano a venire fuori e tutto quello che aiuta a metterle in evidenza è benvenuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dinosauri conquistano Posatora, arriva il "Jurassic Park"

AnconaToday è in caricamento