rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca

Su Wishraiser la raccolta fondi per la sede centrale della Croce Rossa di Senigallia

Sono in fase di ripristino i locali che ospitavano lo sportello sociale e il magazzino dei generi di prima necessità destinati alle persone più fragili andati distrutti durante l’alluvione

“INSIEME PER CROCE ROSSA SENIGALLIA” è il titolo della campagna che il locale Comitato ha lanciato, su Wishraiser, per raccogliere fondi da destinare al ripristino della storica sede centrale. Purtroppo, come quasi tutti gli immobili del quartiere, anche i locali che ospitavano lo sportello sociale e il magazzino dei generi di prima necessità sono andati distrutti durante l’alluvione del 15 settembre.

Oltre ad aver perso ingenti quantitativi di cibo, abiti e prodotti per l’igiene quotidiana, che quotidianamente i nostri volontari distribuiscono alle persone più vulnerabili del nostro territorio, tutto il materiale e le strutture sono andati perduti. Frigoriferi, mobili, i computer, impianti elettrici e murature interne sono stati irreparabilmente danneggiati, così come un veicolo di servizio. I costi dei lavori per rendere la sede nuovamente operativa sono notevoli e solo parzialmente coperti dall’assicurazione..

Per questo la Croce Rossa senigalliese, confidando ancora una volta nella generosità dei cittadini, chiede di partecipare sulla nota piattaforma di crowdfunding, al link https://wishraiser.com/croce-rossa-italiana-comitato-di-senigallia, con una donazione mensile, accessibile anche da www.crisenigallia.it Qualsiasi importo, anche di modica entità, è gradito ed è per noi un grande segno di vicinanza e attenzione da parte della comunità in cui operiamo da tanti anni. Il 100% delle donazioni servirà a sostenere le opere di ripristino della sede.

Cos'è Wishraiser

Wishraiser è la più grande community italiana dedicata alle buone cause e alla raccolta fondi. Chi attiva una donazione regolare a favore delle organizzazioni non profit, ha la possibilità di vincere un voucher da 500 euro, che può riscattare per il premio che desidera. "In questo modo - si legge sul sito ufficiale - rendiamo la donazione virale e divertente. Abbiamo a cuore le cause delle nostre organizzazioni partner (che noi chiamiamo Wishpartner), per questo oltre a uno strumento per l’acquisizione di donatori regolari, forniamo loro formazione continua e strumenti utili per migliorare la raccolta fondi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Wishraiser la raccolta fondi per la sede centrale della Croce Rossa di Senigallia

AnconaToday è in caricamento