rotate-mobile
Cronaca

Voragine in via Montebello, i lavori verranno conclusi venerdì 4 settembre

Per completare comunque il lavoro e ripristinare la strada celermente, sono in corso di realizzazione due by pass, uno collegato con la condotta di via Torrioni e l'altro con quella di via Montebello, a due condotte entrambe già esistenti

ANCONA - Nonostante lo scavo sia stato ampliato in larghezza e  fino a sei metri di profondità, i tecnici di Multiservizi non hanno potuto ancora individuare la fuoriuscita principale dalla condotta fognaria di via Montebello.

Per completare comunque il lavoro e ripristinare la strada celermente, sono in corso di realizzazione due by pass, uno collegato con la condotta di via Torrioni e l’altro con quella di via Montebello, a due condotte entrambe già esistenti. Poi la buca sarà riempita con materiale stabilizzante e successivamente si procederà all’asfaltatura per riconsegnare la strada al transito entro domani.

Dovremo realizzare anche una nuova fognatura che va dalla voragine fino a via Simeoni, con una portata più ampia e capace di accogliere anche le acque provenienti da via Torrioni e via Santo Stefano. Ma per questo lavoro dovremo aspettare il progetto di Multiservizi. Abbiamo cercato intanto, di intervenire il più celermente possibile, considerando anche quanto questa strada sia importante per la viabilità cittadina – afferma l’assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi -. Proseguiremo comunque a monitorare la zona, soprattutto in occasione delle  prime piogge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via Montebello, i lavori verranno conclusi venerdì 4 settembre

AnconaToday è in caricamento