rotate-mobile
Cronaca

Volontari dell'antincendio alle manifestazioni, 86 servizi in 3 mesi: il grazie dell'assessore

Stefano Foresi, a nome della giunta, è intervenuto alla cena di fine estate del Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi) che hanno garantito la sicurezza durante gli eventi estivi

L'assessore alla Protezione civile Stefano Foresi è intervenuto ieri sera alla cena di ringraziamento dei volontari dell’Associazione V.A.B. Vigilanza Antincendi Boschivi Marche Onlus che si è svolta al termine della stagione estiva, presso la sede a Torrette. I circa 60 iscritti - oltre a garantire periodicamente la copertura del servizio antincendio boschivo nel parco del Conero nell'arco dell'anno - svolgono attività di vigilanza antincendio presso le manifestazioni e gli eventi organizzati dal Comune. 

Durante questa estate 2018 i servizi svolti sono stati 86. L'assessore – affiancato da Mauro Perugini, dirigente Protezione civile regionale e da Massimo Carducci in rappresentanza dei Vigili del Fuoco - si è congratulato con il presidente Augusto Schiavoni e con i volontari per il prezioso lavoro svolto nelle tante serate estive, con spirito di servizio, precisione e puntualità. Gli iscritti VAB – dai 16 agli 80 anni - ricevono un regolare addestramento effettuato internamente o esternamente dall’associazione, oltre ai corsi A.I.B. organizzati dalla Protezione Civile Regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari dell'antincendio alle manifestazioni, 86 servizi in 3 mesi: il grazie dell'assessore

AnconaToday è in caricamento