rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

L'Ucraina sceglie le Marche, 180 passeggeri nel primo volo da Kiev

Per l'aeroporto è la settimana decisiva ma intanto sabato è atterrato il primo volo Windrose Airlaines dalla capitale dell'Est Europa. E ora tocca a Vilnius

Sono giorni decisivi per il futuro di Aerdorica, la società di gestione dell'aeroporto Raffaello Sanzio, con il 14 giugno data di scadenza della proroga per il piano di concordato preventivo. Intanto però si continua a volare e sabato scorso, il 9 giugno, è stato salutato l'arrivo del primo volo da Kiev con a bordo 180 passeggeri ucraini. Attorno alle ore 9:15 è atterrato il primo di una catena di voli settimanali programmati da Giugno a Settembre, proveniente dall’aeroporto di Kiev-Boryspil in Ucraina.   Il volo, operato dal vettore Windrose Airlines è stato accolto ad Ancona dalla tradizionale “cerimonia di benvenuto” del water cannon grazie all’apporto dei mezzi dei Vigili del Fuoco.  
I voli per Kiev opereranno ogni sabato fino all'8 Settembre con arrivo ad Ancona alle ore 9:15 del mattino e ripartenza alle ore 10:15, con arrivo previsto all’aeroporto di Kiev-Boryspil alle 13:55. 

«È un vero piacere aver dato il benvenuto, come fatto per i passeggeri lettoni domenica 3 giugno, a Windrose Airlines e ai passeggeri ucraini atterrati con il primo volo di sabato ad Ancona. È importante sottolineare come i collegamenti per Kiev,  in collaborazione con il tour operator TEZ Tour, siano di fondamentale rilievo per il nostro territorio in quanto favoriranno lo sviluppo massiccio di flussi di traffico incoming verso le Marche consentendo così di far conoscere una bellissima regione come la nostra. Come i voli per Riga già avviati, anche questi sono prenotabili anche dall’Italia e potranno favorire, quindi, anche il traffico outgoing verso l’Est Europa» afferma Federica Massei, amministratore unico di Aerdorica. L’avvio dell’ultimo dei tre collegamenti operati da Ancona in collaborazione con TEZ Tour per Vilnius previsto in arrivo mercoledì 20 Giugno e che proseguirà poi per tutta la stagione estiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ucraina sceglie le Marche, 180 passeggeri nel primo volo da Kiev

AnconaToday è in caricamento