rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Da 15 anni senza un tetto ma la radio ora suona per Anna: la sorpresa al suo compleanno

E' finita a vivere ai margini in un container: una storia dura, fatta di momenti terribili e costellato di violenze e soprusi. Ieri i City Angels le hanno fatto una sorpresa

ANCONA - Un compleanno speciale quello festeggiato da Anna, la donna che vive da anni in un container in mezzo alla vegetazione a Posatora. AnconaToday aveva raccontato la sua storia qualche settimana fa. Ieri i City Angels, capitanati da mamma coraggio Patrizia Guerra , le hanno fatto un regalo per celebrare i suoi 43 anni. Una torta, un pacco regalo con all'interno una radiolina ma, soprattutto, le è arrivata una scarica di affetto da parte di amici e conoscenti.

La sua vita è stata tutt'altro che semplice. Come lei stessa racconta: «Sono stata abbandonata quando avevo pochi mesi poi sono stata data in affido a sette anni. Mia madre adottiva si è ammalata e io mi occupavo di tutto. A 14 anni ho conosciuto un uomo molto più grande di me. Ci siamo sposati quando avevo 17 anni perché sono rimasta incinta ma lui mi ha creato una marea di problemi. A otto mesi e mezzo di gravidanza ho perso il bambino, è stato il dolore più grande che una donna può immaginare». A questa perdita enorme si aggiungono i disastri finanziari: «Mio marito - prosegue - ha avuto problemi con gli usurai e ci hanno pignorato casa». Dopo qualche anno è rimasta nuovametne incinta e questa volta ha messo al mondo una bimba tornando a vivere dai genitori. Morti loro la proprietaria di casa l'avrebbe sfrattata «e sono dovuta tornare in strada». Così oggi vive in un container malconcio tra gli scarti di cibo e la sporcizia.  «Se dovessimo raccontare al mondo cos'è l'amore - si legge nella lettera che gli Angels hanno scritto per la festeggiata - gli racconteremmo la tua storia e tutti rimarebbero a bocca aperta. Sei una donna forte, coraggiosa, determinata che ha degli occhi che parlano. Ci conosciamo da poco ma ti vogliamo un mondo di bene, buon compleanno Anna». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 15 anni senza un tetto ma la radio ora suona per Anna: la sorpresa al suo compleanno

AnconaToday è in caricamento