rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il saluto di Ancona alla nazionale di basket in visita oggi a Palazzo del Popolo

La Nazionale azzurra, guidata da coach Simone Pianigiani, accompagnata dai rappresentanti locali della Federazione regionale pallacanestro e dagli organizzatori del Beko All Star Game, ricevuta questa mattina nella sala ex consiglio comunale

La Nazionale azzurra, guidata da coach Simone Pianigiani, accompagnata anche dai rappresentanti locali della Federazione regionale pallacanestro e dagli organizzatori dell’edizione 2014 del Beko All Star Game, promosso da Lega Basket e RCS Sport, sono stati ricevuti questa mattina in Comune dal sindaco Valeria Mancinelli e dalla giunta, nella sala ex consiglio comunale.

Il sindaco, nel  dare il benvenuto agli atleti e agli accompagnatori da parte dell’intera città, ha sottolineato come Ancona sia onorata nell’ospitare domenica prossima, 13 aprile, al PalaRossini questo grande appuntamento di sport e spettacolo. Evento, ha proseguito l’assessore allo sport Andrea Guidotti, che esalta i valori dello sport fondamentali per una società sana.

10-04-2014 Nazionale Basket 030-2Nel ringraziare per l’accoglienza, l’allenatore della nazionale Simone Pianigiani ha condiviso le affermazioni di Guidotti sottolineando come lo sport debba essere considerato elemento indispensabile nella formazione dei giovani tanto che dovrebbe essere inserito, espressamente ed in questo senso, anche nella carta costituzionale.

Nel ringraziare gli organizzatori per aver scelto il capoluogo dorico per la prestigiosa manifestazione, il presidente regionale della Federazione Pallacanestro, Davide Paolini, ha portato a tutti i convenuti i saluti del presidente nazionale Petrucci che sarà ad Ancona domenica prossima.

La Nazionale azzurra si è quindi recata all’ospedale Materno Infantile Salesi per  salutare i piccoli fans accompagnata dall’Assessore Guidotti e per l’occasione è stata consegnata una donazione alla Fondazione Salesi derivante dalla devoluzione, da parte della giunta, del corrispettivo dei biglietti omaggio ricevuti per domenica dalla organizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il saluto di Ancona alla nazionale di basket in visita oggi a Palazzo del Popolo

AnconaToday è in caricamento