rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Il Generale Claudio Cogliano a Senigallia, bilancio delle attività dei Carabinieri

Nell'anno in corso sono state denunciate 350 persone ed eseguiti 88 arresti, sequestrati 1.5 kg di droga e controllate più di 25mila persone nel corso di 6200 servizi. Il Capitano Marinaccio: "Attenzione altissima"

Oggi il Comandante della Legione Carabinieri Marche, Generale di Brigata Claudio Cogliano, ha visitato la Compagnia Carabinieri di Senigallia. L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Capitano Lorenzo Marinaccio, Comandante della Compagnia.

Nel corso della visita il Generale Cogliano ha incontrato il neo Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile Sottotenente Antonio De Santis, gli otto Comandanti delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia ed il Comandante dell’ Aliquota Radiomobile. Inoltre, ha visitato la Centrale Operativa e si è intrattenuto coi militari della sede.

Nel corso del briefing, in cui sono state trattate tutte le questioni inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica, il Capitano Marinaccio ha illustrato al Generale Cogliano i dati relativi ai risultati info-investigativi conseguiti nell’anno in corso.

Tra essi, i più significativi sono:

-    350 persone denunciate in stato di libertà;
-    88 persone tratte in arresto;
-    1,5 Kg. di sostanze stupefacenti sottoposte a sequestro;
-    133 Proposte di erogazione di misure di prevenzione personali di cui 105 Fogli di via obbligatori, 28 Avvisi Orali e 5 Sorveglianze Speciali;
-    6200 servizi esterni tra cui pattuglie nei centri abitati, perlustrazioni nelle aree rurali, servizi di Carabinieri di quartiere o singolo e Servizi straordinari di controllo del territorio;
-    25500 persone sottoposte a controllo di polizia;
-    18500 veicoli sottoposti a controllo.

La visita del Generale Cogliano segue di qualche mese quella del Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora” e Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Altissima, dunque, l’attenzione dei vertici dell’Arma dei Carabinieri al territorio sotto la giurisdizione della Compagnia di Senigallia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale Claudio Cogliano a Senigallia, bilancio delle attività dei Carabinieri

AnconaToday è in caricamento