rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Piano, tombolata della Croce Gialla: vince un volontario 38enne

Gran successo per l'evento clou del Piano domenica scorsa, la tombolata di Natale organizzata dalla Croce Gialla. 1.500 cartelle vendute per una gremita piazzetta della Coop Cinci

E’ stata l’occasione per respirare l’arrivo del Natale ad Ancona, l’occasione per presentare il nuovo Taxi Sanitario che contribuirà a rispondere prontamente alle emergenze cittadina, l’occasione per vedere il quartiere Piano in festa. «Questo è un quartiere vivo» ha detto l’assessore Stefano Foresi, presente all’evento. E’ stata tutto questo la tombolata di Natale organizzata domenica pomeriggio dai volontari della Croce Gialla, che hanno venuto circa 1.500 cartelle per un primo premio (alla tombola) di circa 1.000 euro.

Gremita la piazzetta della Coop Cinci, lungo via Giordano Bruno, quando gli operatori del servizio sanitario hanno cominciato ad estrarre i primi numeri. Dopo la cinquina, è salita l’aspettativa per tutti coloro che avevano partecipato, ognuno ocn la speranza di avere la tessera decisiva per portare a casa il primo premio. Alla fine ha vinto Massimo Botti, 38 anni di Ancona, ormai solo volontario della Croce Gialla, dopo aver recentemente perso il lavoro. Dunque cosa fare con questi soldi? «Adesso vediamo. Sono disoccupato e un po’ di soldi fanno sempre comodo» ha commentato il fortunato vincitore della tombola natalizia. 

Un successo anche per tutti gli altri eventi cittadini organizzati ieri. Da corso Amendola fino alla periferia nord, con il mercatino di Natale di Torrette. In particolare Corso Amendola si è trasformata nella “Via dei Babbo Natale” e fino al 21 dicembre si animerà con laboratori, musica, spettacoli, solidarietà e giochi a premi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano, tombolata della Croce Gialla: vince un volontario 38enne

AnconaToday è in caricamento