Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Falconara Marittima

Villanova, nuovi posti auto per recuperare quelli sottratti dalla Ciclovia Adriatica

«L’amministrazione comunale – dice l’assessore alla Viabilità Romolo Cipolletti – sta lavorando per individuare nuovi posti auto anche nella zona nord del quartiere». Ecco tutte le info

FALCONARA - Si concluderanno in settimana i lavori di sistemazione di una nuova area di sosta a Villanova, all’uscita del sottopasso carrabile che collega il quartiere al centro città. Nell’area dell’ex Nord Legno saranno ricavati 20 stalli di sosta, in modo da recuperare in parte i posti auto sottratti dalla realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile che attraversa Villanova, nell’ambito del progetto della Ciclovia Adriatica.

Altri posti auto sono stati ripristinati in via Flaminia, a ridosso del sottopasso pedonale (ex passaggio a livello). Qui la ditta Ricciardello, che ha l’appalto per la realizzazione del bypass ferroviario, nella mattinata di oggi 9 febbraio ha rimosso le impalcature che occupavano parte della sede stradale, liberando una decina di stalli. «L’amministrazione comunale – dice l’assessore alla Viabilità Romolo Cipolletti – sta lavorando per individuare nuovi posti auto anche nella zona nord del quartiere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova, nuovi posti auto per recuperare quelli sottratti dalla Ciclovia Adriatica

AnconaToday è in caricamento