rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, arriva il video-parodia del “No al Rigassificatore”

Il Coordinamento No Rigassificatore di Falconara prende spunto dal famoso spot di Dustin Hoffman sulla Regione Marche per illustrare le ragioni del fronte del no all'impianto

“Api, l’amerai all’infinito…” il Coordinamento No Rigassificatore di Falconara prende spunto dal famoso spot di Dustin Hoffman sulla Regione Marche per illustrare le ragioni del fronte del no all’impianto.

Nel filmato originale si può vedere il divo americano che recita alcuni versi de “l’Infinito” di Leopardi sullo sfondo di panorami bucolici e antichi centri storici, mentre in quello del Coordinamento un attore, preso di spalle, recita i versi del grande poeta recanatese, modificati per l’occasione.
Le immagini che scorrono ci conducono prima nei paraggi della raffineria Api, poi in Consiglio regionale, il 6 luglio, durante il voto in aula e le contestazioni dei comitati, per poi sfumare sulla scritta “Api, l’amerai all’infinito”.

Gli ultimi secondi sono dedicati alla manifestazione del 25 giugno, quando ad Ancona sfilarono 1500 persone contro il progetto e a favore delle energie rinnovabili.

GUARDA IL VIDEO
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, arriva il video-parodia del “No al Rigassificatore”

AnconaToday è in caricamento