“Basta con le giostre a piazza Cavour”: soddisfazione di Italia Nostra

Negli anni passati, ricorda l'associazione, "centinaia di anconetani, con numerose raccolte di firme, si erano espressi per il recupero del degrado di Piazza Cavour e la eliminazione delle giostre"

La sezione di Italia Nostra di Ancona “esprime la propria soddisfazione per la decisione della amministrazione comunale di eliminare a tempo indeterminato la presenza di giostre da Piazza Cavour, la principale piazza ottocentesca di Ancona”.

Negli anni passati, infatti, “centinaia di anconetani, con numerose raccolte di firme, si erano espressi per il recupero del degrado di Piazza Cavour e la eliminazione delle giostre”.

“Finalmente l’impegno preso pubblicamente – scrive Italia Nostra – si realizza con questa notizia attesa da anni e con l’ormai prossimo inizio dei lavori di restauro della piazza”.

“Una volta restaurata la piazza potrà tornare ad essere un punto di incontro e di piacevole sosta dei cittadini – conclude l’associazione – Rimaniamo in attesa di poterci ritenere soddisfatti anche del raggiungimento di questo secondo e più impegnativo obiettivo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile frontale tra due auto, tragedia al tramonto: un morto e un ferito grave

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Tragedia in casa, trovato morto un papà di 44 anni

  • Tragico investimento in via Conca, l'uomo è morto in ospedale

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

Torna su
AnconaToday è in caricamento