menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Basta con le giostre a piazza Cavour”: soddisfazione di Italia Nostra

Negli anni passati, ricorda l'associazione, "centinaia di anconetani, con numerose raccolte di firme, si erano espressi per il recupero del degrado di Piazza Cavour e la eliminazione delle giostre"

La sezione di Italia Nostra di Ancona “esprime la propria soddisfazione per la decisione della amministrazione comunale di eliminare a tempo indeterminato la presenza di giostre da Piazza Cavour, la principale piazza ottocentesca di Ancona”.

Negli anni passati, infatti, “centinaia di anconetani, con numerose raccolte di firme, si erano espressi per il recupero del degrado di Piazza Cavour e la eliminazione delle giostre”.

“Finalmente l’impegno preso pubblicamente – scrive Italia Nostra – si realizza con questa notizia attesa da anni e con l’ormai prossimo inizio dei lavori di restauro della piazza”.

“Una volta restaurata la piazza potrà tornare ad essere un punto di incontro e di piacevole sosta dei cittadini – conclude l’associazione – Rimaniamo in attesa di poterci ritenere soddisfatti anche del raggiungimento di questo secondo e più impegnativo obiettivo.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ancona millenaria va in tv: la storia della "dorica" in prima serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento