rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palombare / Via della Montagnola

Via della Montagnola: l’incendio all’Inrca è doloso, sospettata una paziente

È di origine dolosa l'incendio che ieri è divampato all'Inrca. I sospetti degli inquirenti per ora ricadono su una degente, una paziente di 75 anni del reparto di neurologia affetta da demenza senile

È di origine dolosa l’incendio che ieri attorno alle 13 e 30 è divampato all’Inrca, l’ospedale geriatrico di via della Montagnola. I sospetti degli inquirenti per ora ricadono su una degente, una paziente di 75 anni del reparto di neurologia – proprio quello colpito dalle fiamme e soprattutto dal fumo – una donna affetta da demenza senile e dunque del tutto incapace di intendere e di volere.

L’anziana paziente avrebbe più volte dichiarato agli infermieri: “Se mi fate arrabbiare brucio tutto”, e per questo era sempre tenuta discretamente sotto controllo. Il personale aveva anche tolto qualunque possibile innesco dalla sua stanza, ma la donna può comunque essere riuscita a sottrarre un accendino da qualche parte. La paziente è stata vista da un’infermiera mentre percorreva un corridoio poco prima che il fumo invadesse il reparto: la donna presentava alcune bruciature sul bordo della vestaglia, particolare oltremodo significativo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Montagnola: l’incendio all’Inrca è doloso, sospettata una paziente

AnconaToday è in caricamento