rotate-mobile
Cronaca Brecce Bianche / Via Brecce Bianche

Viabilità, una nuova rotatoria al posto del semaforo: disagi fino a primavera

I lavori inizieranno tra novembre e dicembre e proseguiranno fino a primavera. La prossima settimana invece comincerà l'asfaltatura del manto stradale

La rotatoria di via Brecce Bianche si farà. I lavori partiranno tra novembre e dicembre, il completamento è previsto per la prossima primavera.

La rotatoria sostituirà il semaforo all’altezza di via Maestri del Lavoro e via Enrico Sacripanti e avrà un costo complessivo tra i 300 e i 350 mila euro. Lo ha annunciato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Paolo Manarini durante il Consiglio Comunale di giovedì mattina, in risposta all’interrogazione posta dal consigliere Pd Massimo Mandarano. «Nel 2015 si diceva che sarebbe stata fatta entro il 2017, addirittura tra settembre e ottobre» ha osservato Mandarano. «E’ un opera che può essere fatta entro 120 giorni da quando è stata trovata la disponibilità finanziaria, che abbiamo da fine luglio» ha replicato Manarini, confermando le tempistiche di inizio lavori entro la fine dell'anno. L’intervento proseguirà in due tempi. Nei mesi invernali inizieranno gli scavi, mentre da marzo in poi comincerà la pavimentazione.

Inizieranno invece la prossima settimana i lavori di asfaltatura di via Flavia, a cui seguiranno quelli del tratto di via Brecce Bianche compreso tra da via Miglioli e via Caduti del Lavoro. Lavori che, secondo le stime del Comune, saranno conclusi ad autunno inoltrato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, una nuova rotatoria al posto del semaforo: disagi fino a primavera

AnconaToday è in caricamento