
Vasco Rossi
Vasco Rossi sceglie il Del Conero, il Comune dice no: «Priorità all'Anconitana»
Il Dorico è inagibile e tutti gli altri campi sportivi di periferia potrebbero ospitare una gara di prima categoria ma mai reggere l’affluenza di pubblico biancorosso
«Se la squadra arriva a vincere io non me la sento di far festeggiare i tifosi in un campo che non sia il Del Conero, soprattutto ora che la piazza ha ritrovato l’entusiasmo. Oggi l’Anconitana ha la priorità sul resto e soluzioni non ce ne sono»
Una scelta politica chiara dunque quella dell’amministrazione e altre soluzioni non ci sono. Il Dorico è inagibile e tutti gli altri campi sportivi di periferia potrebbero certo ospitare una gara di prima categoria ma secondo i tecnici del Comune non potrebbero mai reggere l’affluenza di pubblico biancorosso, che nella scorsa partita al Bianchelli di Senigallia contro l’Arcevia ha contato più di 1.200 persone. Impensabile che quelle 1.200, che potrebbero anche diventare di più, possano “accomodarsi” sugli spalti del campo di Collemarino, Torrette o Vallemiano. «Anche perché se la squadra farà bene il campionato, io alla fine mi aspetto anche di vedere 3-4mila persone allo stadio». Ma dopo il record mondiale dello scorso luglio al Modena Park, Ancona se lo può permettere di dire no ad un concerto come quello di Vasco Rossi? «Io so solo che le date sono concomitanti e una soluzione non c’è» ha risposto Guidotti. Ma forse il punto non è la dicotomia tra Vasco Rossi e Anconitana quanto il fatto che una città come Ancona debba trovarsi nelle condizioni di dover scegliere.