Varianti Umberto I ed ex Enel, ecco cosa cambia
Presentate ieri le Varianti di Ex Umberto I e ex Enel dal Sindaco Gramillano e dall'assessore Pasquini: in arrivo poliambulatorio , posti letto, appartamenti e parcheggi
L’ex Enel verrà ristrutturato senza però modificarne in maniera radicale la sostanza: verranno realizzati quattro piani di residenze e uno di uffici. Il piano terra, invece, sarà dedicato alle attività commerciali.
Un parcheggio interrato e un altro multipiano meccanizzato, all’entrata della Galleria San Martino, completeranno il tutto.
Ex Umberto I: con la variante ospiterà il Poliambulatorio, attualmente al Viale della Vittoria. Nei padiglioni 12, 13 e nel comparto 3, invece, saranno realizzati alloggi ordinari, mentre il padiglione 2 ospiterà 70 posti letto, di cui 30 riservati agli anziani attualmente alloggiati a Villa Almagià.
L’operazione porterà nelle casse del Comune di Ancona, per il solo Umberto I, 2.7 milioni di euro: 1.6 saranno destinati alle opere pubbliche della città, mentre il resto arriverà sottoforma in cento posti auto e in due parcheggi che verranno realizzati all’interno della struttura.