rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, ancora vandali a scuola: colpite medie, elementari e materna

Impianto antincendio fuori uso alle Giulio Cesare, Leopardi e Peter Pan e danni anche al giardino ripristinato giorni fa dai genitori

La furia dei vandali si accanisce stavolta contro le scuole del centro di Falconara. Dopo il raid al liceo artistico di Jesi e il colpo all'Istituto Savoia-Benincasa ad Ancona, un'altra azione ai danni di istituti scolastici. La media Giulio Cesare, l'attigua elementare Leopardi e la vicina materna Peter Pan nel mirino. Danni all'impianto antincendio e al citofono, divento e lasciato con i fili scoperti. Ma danni anche al giardino delle Peter Pan che poco tempo fa era stato ripristinato e abbellito grazie al lavoro volontario di alcuni genitori.

Un blitz messo a segno tra sabato e domenica notte, scoperto lunedì mattina quando le bidelle si sono recate al lavoro. Non c'è davvero pace per le scuole cittadine colpite anche da furti. Dai più lievi (alimentari o pochi spicci) a quello ben più consistente con i computer spariti alle Dante Alighieri. Denunciato ai carabinieri anche il danneggiamento degli infissi di una porta alla palestra Lombardi di Castelferretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, ancora vandali a scuola: colpite medie, elementari e materna

AnconaToday è in caricamento