menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Vaccino over 80 nelle Marche, Saltamartini: «80mila le persone prenotate»

Sono quasi 80mila le persone che hanno prenotato contattando il Numero verde o accedendo al portale internet apposito. Tutte i numeri

Parte oggi la vaccinazione degli ultraottantenni nelle Marche. Sono quasi 80mila le persone che hanno prenotato contattando il Numero verde o accedendo al portale internet apposito (77.820 prenotazioni effettuate, 1.221 cancellate e 76.599 prenotazioni confermate).

«Inizia la grande corsa alla vaccinazione di massa- scrive in un post su Facebook l'assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini-. Un evento mai avvenuto in epoca moderna. Iniziamo un percorso che durerà 21 giorni per la prima dose Pfizer. Subito verrà indicato il giorno e l'ora per il successivo richiamo. Per chi non si sarà prenotato la vaccinazione sarà fatta nei distretti e negli ambulatori dei medici di Medicina generale con i quali abbiamo avviato una trattativa a livello regionale. Chi non si prenota dovra' recarsi successivamente negli ambulatori e, solo per chi ha l'assistenza domiciliare, la vaccinazione avverrà a domicilio». Secondo il cronoprogramma fornito in consiglio regionale nei giorni scorsi dallo stesso assessore Saltamartini dal primo marzo inizierà la somministrazione dei vaccini al personale scolastico e dal giorno successivo alle Forze di polizia, magistratura, Forze armate, Polizia locale e volontari della Protezione civile. «È uno sforzo enorme quello che Asur sta facendo- conclude Saltamartini-. Non previsto e non preventivabile. Con la collaborazione di tutti penso che raggiungeremo l'obiettivo che tutte le istituzioni si prefiggono».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Venerdì firmo la nuova ordinanza, zona rossa fino al 14 marzo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento