menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Vaccini, tocca a familiari e caregivers di persone vulnerabili: come prenotare

Sono aperte le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi

Sono aperte da oggi le iscrizioni alle liste di adesione alla campagna vaccinale per familiari e caregivers di persone estremamente vulnerabili e disabili gravi. Gli interessati possono iscriversi compilando la scheda al link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Liste-adesione-caregiver-e-familiari nel sito della Regione Marche e seguendo la procedura. Una volta inviata la propria adesione i cittadini saranno richiamati dagli operatori sanitari per concordare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino.

Chi rientra nella lista

Specificatamente la categoria in questione è costituita da:

  • genitori/tutori/affidatari di minori (0 - 15 anni) che rientrano nella categoria di estremamente vulnerabili
  • conviventi e caregivers di persone estremamente fragili per le categorie contraddistinte dalla tabella che si trova in allegato al momento della compilazione
  • familiari, conviventi e caregiver che forniscono assistenza continuativa alle persone con disabilità gravi ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3.

Prenotazione

Per la prenotazione è necessario indicare il numero della tessera sanitaria del soggetto che si assiste (sono accettate 5 registrazioni massimo per ciascuna tessera sanitaria). Al momento della vaccinazione dovrà essere presentata l’autocertificazione relativa alla appartenenza alle categorie indicate scaricabile sul sito della Regione Marche e scaricabile al momento della prenotazione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento