Precipita nel vuoto sotto gli occhi di una scolaresca, scattano le ricerche sul Conero

Sul posto Forestale, Polizia e Vigili del Fuoco. Tutti alla ricerca di un uomo di circa 50 anni, brizzolato e vestito con una tuta. Dettagli forniti alle forze dell'Ordine dalla scolaresca che ha assistito al fatto

L'eliambulanza alla ricerca di un disperso sul Monte Conero

E’ salito sul Monte Conero fino al percorso che porta al Piangrande, ha superato una scolaresca di liceali e poi è precipitato nel vuoto. A dare l’allarme proprio i professori e gli studenti di quel gruppo in gita scolastica. Dopo averlo raggiunto, sono stati proprio loro trovarsi di fronte alla scena choc: l’uomo che veniva inghiottito dal vuoto del precipizio. Erano circa le 11:00 quando è scattata la macchina dei soccorsi per cercare il corpo del presunto suicida: i soccorritori stanno cercando un 50enne dai capelli brizzolati e vestito con una tuta. Della sua identità non si sa ancora nulla, ma in queste ore, sulla cima del Conero, ci sono gli agenti del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia. Mobilitata anche la Croce Gialla di Ancona, i cui volontari sono stati scortati con un fuoristrada della Forestale fino al punto in cui l’uomo sarebbe precipitato. Ma dopo un’ora circa l’ambulanza da terra è stata richiamata, mentre stanno proseguendo le ricerche dell’eliambulanza, intenta a setacciare tutta la parete del monte che da sull’Internazionale. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Ancona, con il compito di agevolare le ricerche e provvedere, eventualmente, al recupero del corpo con i mezzi a loro disposizione.

Non è ancora certo che si tratti di un gesto volontario. L'unica cosa chiara è che l’uomo di mezza età, secondo quanto ricostruito dalle testimonianze degli studenti e degli insegnanti, ha percorso lo stesso sentiero, superando gli alunni che si godevano la gita facendo molte foto. Poi, dopo alcuni minuti, i ragazzi sono arrivati ad un punto in cui hanno ritrovato quello stesso uomo, al di là della staccionata che delimita il bordo del sentiero. Poi hanno lo hanno visto cadere. Un volo di almeno qualche decina di metri. Poche dunque le speranze di ritrovarlo vivo. Ma le ricerche continuano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento