rotate-mobile
Cronaca

Ricerca, l'Università Politecnica delle Marche presente al Marketplace Day

In mostra prototipi sviluppati nei laboratori, come droni UAV, dispositivi domotici, robot per applicazioni in ambito marino, applicazioni di realtà virtuale e sensori per la costruzione di reti per IoT

L'Università Politecnica delle Marche sarà presente con i propri ricercatori venerdì 26 maggio al Palaindoor di Ancona, dalle 10 alle 18, al Marketplace Day di Confindustria, un'occasione di incontro tra imprese, università, mondo del credito e start-up. Ci saranno in mostra i prototipi delle tecnologie sviluppate all'interno dei laboratori dell'Università e nel pomeriggio si terrà un seminario sull'industria 4.0.

I ricercatori Univpm presenti a Marketplace presenteranno i loro su studi su Internet of Things, tecnologie Cloud e High Performance Computing, Sistemi ciber-fisici e realtà aumentata, robotica e manutenzione predittiva, fino alle biotecnologie. Sarà anche possibile vedere in azione alcuni dei prototipi sviluppati nei laboratori, come droni UAV (Unmanned Aerial Vehicle), dispositivi domotici, robot per applicazioni in ambito marino, applicazioni di realtà virtuale e sensori per la costruzione di reti per IoT (Internet of Things).

Alle 14:00 ci sarà un seminario dal titolo: "Industry 4.0 e Open Innovation. Esperienze e prospettive" in cui interverranno il Presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, il Prof. Emanuele Frontoni del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche, il Presidente della Consulta Terziario Innovativo di Confindustria Marche Fabrizio Luciani, il Presidente del Cluster Nazione Fabbrica Intelligente nonché Vicepresidente Piccola Industria di Confindustria per l’Innovazione Gianluigi Viscardi, il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi ed il Presidente Piccola Industria di Confindustria Marche Diego Mingarelli. Modererà i lavori il Direttore Piccola Industria di Confindustria Luigi Paparoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca, l'Università Politecnica delle Marche presente al Marketplace Day

AnconaToday è in caricamento