menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università, il Rettore Sauro Longhi in visita alla Lega del Filo d'Oro

Il Rettore ha incontrato il personale e gli ospiti, bambini, giovani e adulti, nello svolgimento delle varie attività di riabilitazione nei nuovi ambienti concepiti per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e le loro famiglie

Il Professor Sauro Longhi, Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, è stato martedì mattina in visita al Centro Nazionale della Lega del Filo d’Oro in via Linguetta. Ad accoglierlo il Presidente Rossano Bartoli, la Consigliera Raffaella Pagni e il Direttore Generale Daniele Bonifazi. Durante la visita il Rettore ha incontrato il personale e gli ospiti, bambini, giovani e adulti, nello svolgimento delle varie attività di riabilitazione nei nuovi ambienti concepiti per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e le loro famiglie.

Il prof. Longhi ha rinnovato il suo apprezzamento per il complesso lavoro che l’Associazione svolge ogni giorno ed è rimasto particolarmente colpito dalla nuova struttura di cui sono in corso i lavori di realizzazione del secondo lotto. La collaborazione tra la Lega del Filo d’Oro e l’Università Politecnica delle Marche è iniziata nel 1978 nell’ambito della consulenza clinica e dell’attività tecnico scientifica nel campo della pluriminorazione psicosensoriale, per proseguire ad oggi anche nella gestione amministrativa con riferimento particolare al controllo di gestione e nell’ambito della raccolta fondi relativamente al piano strategico e al sistema di controllo. Rossano Bartoli si è detto onorato per la gradita visita e per la vicinanza dimostrata dal Rettore auspicando il rinnovo della convenzione in atto in continuità con i quarant’anni trascorsi e con un’apertura per il futuro a nuovi progetti di interesse comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento