rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accesso per le Professioni Sanitarie, l'8 settembre il test d'ingresso

Martedì 8 settembre 2020 si terrà il test d'ingresso per accedere ai Corsi Di Laurea Delle Professioni Sanitarie

ANCONA - Martedì 8 settembre si terrà il test d'ingresso per accedere ai Corsi Di Laurea Delle Professioni Sanitarie  (Assistenza sanitaria, Educazione Professionale, Dietistica, Fisioterapia, Igiene Dentale, Infermieristica, Logopedia, Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia ).

Sono aumentati i posti disponibili per accedere ai corsi, sono 598 rispetto ai 535 dello scorso anno accademico 2019/2020. Sono stati infatti riattivati i corsi di Ostetricia, Dietistica e Assistenza Sanitaria. L’Università Politecnica delle Marche, per consentire il rispetto delle norme per evitare il contagio da Covid ha previsto di accogliere i 1534 candidati per la prova presso i Poli Eustachio e Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia e al PalaRossini (PalaPrometeo Estra) di Ancona.
Sul sito dell'Ateneo sono riportate tutte le indicazioni per i candidati (nella sezione "Convocazione dei candidati per la prova d'esame") https://www.univpm.it/Entra/Offerta_formativa_1/Corso_di_laurea_triennale_in_Scienze_Biologiche_1/5_passi_per_iscriverti_a_UNIVPM/corsi_di_laurea_delle_Professioni_Sanitarie
 
Come disposto dal D.M. del Ministro dell’Università e della Ricerca n. 218 del 16.06.2020, in considerazione delle recenti misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di una propria mascherina chirurgica. L’Ateneo, attraverso il personale di vigilanza, assicurerà e vigilerà sul rispetto delle misure di distanziamento e di igiene personali e ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso per le Professioni Sanitarie, l'8 settembre il test d'ingresso

AnconaToday è in caricamento