rotate-mobile
Cronaca

Università, il futuro dell'anatomia sarà l'autopsia virtuale

Saverio Cinti, Professore della Facoltà di Medicina  e Chirurgia dell'Università Politecnica delle Marche, ha organizzato tre sessioni dimostrative coinvolgendo i direttori di dipartimento, professori, chirurghi e studenti interessati

Mercoledì 11 ottobre alle ore 12:00 avverrà la prima dimostrazione pratica di autopsia virtuale ogranizzata dal Prof. Saverio Cinti con "Anatomage Table" al piano terra del Polo Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Unvipm. L'"Anatomage Table" è lo strumento di dissezione virtuale più tecnologico per lo studio dell'anatomia oggi.

Saverio Cinti, Professore della Facoltà di Medicina  e Chirurgia dell'Università Politecnica delle Marche, ha organizzato tre sessioni dimostrative coinvolgendo i direttori di dipartimento, professori, chirurghi e studenti interessati. Alla sessione delle ore 12:00, aperta alla stampa, ci saranno anche il Rettore Sauro Longhi e il Preside di Medicina Marcello Mario D'Errico.

Attraverso questo strumento si può visualizzare l’anatomia umana esattamente come se si trattasse di un cadavere reale. Le singole strutture del corpo sono ricostruite in 3D, con un livello di accuratezza e precisione pari all’anatomia reale e senza precedenti, e possono essere sezionate in 3D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il futuro dell'anatomia sarà l'autopsia virtuale

AnconaToday è in caricamento