rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giorgio Cataldi nuovo presidente dell'Unioncamere Marche

Lo ha eletto all’unanimità alla guida dell’organismo regionale delle Camere di Commercio marchigiane, l’assemblea dell’Unione

Sarà Giorgio Cataldi,  presidente della Camera di Commercio di Ancona, a guidare l’Unioncamere Marche nei prossimi mesi. Lo ha eletto all’unanimità alla guida dell’organismo regionale delle Camere di Commercio marchigiane, l’assemblea dell’Unione. Cataldi subentra a Graziano Di Battista, che ha diretto l’Unione regionale dal 2014 fino ad oggi, e che ha esaurito il proprio mandato biennale.  Per il presidente della Camera di commercio di Ancona si tratta di un impegno importante. Sarà infatti chiamato a gestire il percorso di riforma delle Camere di commercio della regione e dovrà preparare il sistema camerale alle grandi sfide che attendono il sistema economico marchigiano.

Presidente della Camera di commercio di Ancona dal 20 gennaio del 2015, Giorgio Cataldi è dal 1994 segretario provinciale della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino e dal 2012 componente della segreteria nazionale Confartigianato, nonché dal 2005 consigliere di amministrazione di Caaf Confartigianato Roma. Inoltre ha ricoperto l’incarico di presidente di Marchet (Azienda speciale Camera di commercio Ancona) dal 2003 al 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Cataldi nuovo presidente dell'Unioncamere Marche

AnconaToday è in caricamento