rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Via Enrico Mattei

«Sei ubriaco, non entri». Insulta e minaccia i carabinieri all'ingresso della discoteca

Show di un quarantenne, denunciato e multato dai militari impegnati nel weekend in controlli speciali per una movida sicura

Weekend di controlli straordinari da parte dei carabinieri della Compagnia di Senigallia, impegnati in materia di tutela della sicurezza dei minori e contrasto all’abuso di alcol e al consumo di droghe. L’attività si è svolta nel cuore della movida senigalliese (centro storico e lungomare), ma anche alla discoteca Mamamia dove centinaia di giovani si sono riversati per passare il sabato sera. I controlli sono continuati ininterrottamente fino alla domenica, in previsione dei due eventi della ventinovesima Fiera campionaria di Senigallia e della tradizionale Fiera di Sant’Agostino. Nel corso dei servizi sono state controllate oltre 150 persone e 94 veicoli: 22 automobilisti sono stati sottoposti all’alcoltest preliminare, 8 le contravvenzioni elevate al codice della strada. Il bilancio è di una denuncia, una segnalazione alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti e una sanzione amministrativa per ubriachezza. 

Al Mamamia i carabinieri sono dovuti intervenire per un cittadino senegalese di 40 anni, residente nell’entroterra maceratese che, in evidente stato di ubriachezza, tentava di entrare in discoteca e ha dato in escandescenze quando i buttafuori lo hanno allontanato. L’immediato intervento dei militari, già presenti per dei controlli agli ingressi, ha evitato conseguenze peggiori. Il senegalese ha inveito anche contro i militari, rivolgendo loro minacce e offese, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Era senza documenti, così è stato portato in caserma per l’identificazione: è stato denunciato per resistenza e oltraggio, rifiuto di indicazione dell’identità personale e perché, pur in regola col permesso di soggiorno, era sprovvisto di documento di identità. Inoltre, visto che era palesemente ubriaco, con un tasso alcolemico di 2,50 g/l, è stato anche sanzionato per ubriachezza molesta. 

Nei controlli in città, un 21enne è stato trovato in possesso di un piccolo involucro di carta, nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette: dentro c’erano 0,26 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sei ubriaco, non entri». Insulta e minaccia i carabinieri all'ingresso della discoteca

AnconaToday è in caricamento