rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ripe

Alza il gomito e guida senza patente: gliela avevano già tolta per ubriachezza sei mesi fa

Fermato dai carabinieri dopo la segnalazione di un altro automobilista che stava per avere un incidente con lui. Ora rischia la revoca

Alla guida con un tasso alcolemico oltre 3 volte oltre il consentito e per di più senza patente, sospesa sei mesi prima sempre perché trovato ubriaco al volante. Così si è presentato l'altra notte, ai carabinieri che lo avevano fermato, un muratore di 55 anni residente a Trecastelli. Attorno alle 2 l'uomo stava percorrendo la Corinaldese, da Senigallia verso Trecastelli, a bordo in una Citroen Berlingo. Con l'andatura a zig zag aveva sfiorato l'incidente con un'altra auto. L'altro automobilista, spaventato, ha subito chiamato il 112.

I carabinieri della Compagnia di Senigalli lo hanno intercettato poco dopo. All'alcoltest il 55enne risultava positivo. Quando gli è stata chiesta la patente ha detto di averla dimenticata a casa ma da un controllo più approfondito è emerso che il permesso gli era stato sospeso lo scorso aprile sempre per guida in stato di ebbrezza. Il 55enne è stato multato. Gli è stata confiscata l'auto e ora rischia anche la revoca della patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alza il gomito e guida senza patente: gliela avevano già tolta per ubriachezza sei mesi fa

AnconaToday è in caricamento