rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sfidano l'ordinanza anti alcol, 4 ubriachi al bar sorpresi dalla polizia: uno di loro finisce nei guai

Si tratta di un cittadino rumeno, residente ad Ancona, con precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio. Ora è finito nuovamente nei guai

La polizia di Ancona è intervenuta ieri mattina (domenica) lungo Corso Carlo Alberto in quanto era stata segnalata la presenza di un gruppo di persone, alcune delle quali intente a consumare sostanze alcoliche e fare chiasso, nonostante l'ordinanza del Comune. Giunti sul posto, gli uomini delle Volanti notavano la presenza di quattro persone vicine ad una panchina intente a chiacchierare. Tre dei quattro si sono allontanati immediatamente, senza creare problemi.

Un uomo, invece, in evidente stato di ebbrezza da alcol, con una bottiglia di birra in mano, ha subito assunto un atteggiamento scocciato ed arrogante nei confronti degli operatori di Polizia. Tra l’altro, a terra vicino all’uomo erano presenti ulteriori tre bottiglie di birra già consumate. Informato dagli agenti circa la vigente ordinanza sindacale in merito al divieto di consumare alcolici, l’uomo, sempre in modo scocciato ed arrogante, ha risposto di non essere a conoscenza di alcun divieto, specificando che essendo domenica era sua abitudine bere alcolici. Privo di documenti d’identificazione, l’uomo è stato accompagnato in Questura per essere sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici. Si tratta di un cittadino rumeno, residente ad Ancona, con precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio. All'uomo è stata contestata la violazione amministrativa prevista per l’ubriachezza ai sensi dell’art. 688 C.P e l’inosservanza dell’ordinanza del Sindaco di Ancona relativa al divieto di consumo di alcolici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfidano l'ordinanza anti alcol, 4 ubriachi al bar sorpresi dalla polizia: uno di loro finisce nei guai

AnconaToday è in caricamento