rotate-mobile
Cronaca

Viale della Vittoria, malore durante la gita parrocchiale: gravissima una 70enne

Alla fine, dopo più di mezz’ora di rianimazione sul posto, in cui il cuore della donna ricominciava a battere per poi cessare di nuovo, gli operatori sanitari sono riusciti a caricarla in ambulanza fino ad arrivare al Pronto Soccorso. Gravissima, la 70enne è stata ricoverata

Aveva visitato Loreto, Ancona e stava per risalire sul pullman che l’avrebbe riportata a Cesena quando ha avuto un malore. C’è voluta mezz’ora di massaggio cardiaco da parte dei volontari della Croce Rossa di Ancona e dei medici del 118 per salvare la vita ad F. C., turista di 70 anni di Cesena che domenica, intorno alle 18:00, è stramazzata al suolo lungo il viale della Vittoria, all’altezza del capolinea dell’1/4.

La donna è stata portata in ospedale in condizioni gravissime, dopo un’ora di pura angoscia da parte non soltanto dei compagni parrocchiani, ma anche dei tanti anconetani passati di lì, tutti col fiato sospeso nell speranza che la 70enne ce la facesse. E alla fine, dopo più di mezz’ora di rianimazione sul posto, in cui il cuore ricominciava a battere per poi cessare di nuovo, gli operatori sanitari sono riusciti a caricare la cesenate in ambulanza fino ad arrivare al Pronto Soccorso. Gravissima, la 70enne è stata ricoverata all'ospedale regionale di Torrette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Vittoria, malore durante la gita parrocchiale: gravissima una 70enne

AnconaToday è in caricamento