Truffe agli anziani: i consigli della polizia anche… in chiesa

I poliziotti, alla fine della messa, interverranno fornendo alcuni pratici consigli su come difendersi da ladri e truffatori. Si comincia sabato ai Salesiani, SS. Crocifisso di Via Vasari e Maria SS. Madre di Dio di Via Metauro

Un’altra iniziativa della Polizia di Stato contro truffe e furti rivolta a tutti i cittadini con particolare riferimento agli anziani.

Su input del Prefetto di Ancona Pironti, che fin dal suo insediamento nel capoluogo dorico aveva posto particolare attenzione nei confronti delle fasce deboli anche in relazione ai reati contro il patrimonio, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, ha messo in agenda una serie di incontri con la cittadinanza che saranno effettuati nelle chiese anconetane.

L’iniziativa, accolta con entusiasmo dall’Arcivescovo Edoardo Menichelli - che ha commentato “fare il bene porta altro bene” - partirà nel pomeriggio di Sabato 16 novembre presso le chiese dei Salesiani di Corso Carlo Alberto,  SS. Crocifisso di Via Vasari e Maria SS. Madre di Dio di Via Metauro. I Poliziotti, alla fine della messa, interverranno fornendo alcuni pratici consigli su come difendersi da ladri e truffatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

Torna su
AnconaToday è in caricamento