rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Truffato sul web, paga 650 euro ma l'iPhone non arriva: denunciato un 35enne

Dopo una rapida indagine i carabinieri di Brecce Bianche hanno indentificato l'uomo che aveva truffato il sessantenne anconetano

Vede uno smartphone di ultima generazione ad un prezzo vantaggioso su un sito di e-commerce, decide di acquistarlo ma il cellulare non arriva mai. La vittima del raggiro, un 61enne anconetano, decide di andare dai carabinieri. Così è stato denunciato per truffa dai militari di Brecce Bianche un 35enne romano. 

Allettato in particolar modo da un'offerta il 61enne, dopo aver contattato il venditore ed aver avuto rassicurazioni sulla bontà del prodotto, aveva così eseguito un bonifico da circa 650 euro a titolo di pagamento dello smartphone ma ben presto si è reso conto di essere caduto nel tranello tesogli dal truffatore. Con il passare dei giorni, infatti, l'iPhone non veniva consegnato: il 61enne ha così ricontattato il venditore, chiedendo senza successo di essere rimborsato. Pertanto, ha deciso di denunciare l'accaduto ai militari di via Flavia che, dopo una rapida attività di indagine, hanno identificato il 35enne, peraltro già noto per precedenti analoghi, denunciandolo in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffato sul web, paga 650 euro ma l'iPhone non arriva: denunciato un 35enne

AnconaToday è in caricamento