rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Finta invalida chiedeva l'elemosina ai passanti, denunciata una donna

I militari sono entrati in azione dopo che alcuni dipendenti del servizio di vigilanza avevano segnalato la presenza di una donna che, fingendosi sordomuta, chiedeva soldi ai passanti

Simulava di essere infermaper chiedere soldi ai clienti del centro commerciale "Il Maestrale" di Senigallia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che l'hanno denunciata per truffa e accattonaggio.

I militari sono entrati in azione dopo che alcuni dipendenti del servizio di vigilanza avevano segnalato la presenza di una donna che, fingendosi sordomuta, chiedeva soldi ai passanti, da destinare ad una ipotetica associazione benefica assistenziale. Una volta giunti sul posto è stata identificata una ragazza di 20 anni, di nazionalità rumena, residente a Bologna, che stava effettuando l’attività di accattonaggio insieme ad un uomo. La donna aveva con sé un foglio in cui era riportata una falsa attestazione di disabilità e l’indicazione della finalità della raccolta dei soldi, ipoteticamente legata all’apertura di un centro internazionale per bambini poveri, circostanza risultata poi falsa. Nel foglio erano state apposte alcune firme e accanto ad esse erano riportate le somme di denaro donato ai due truffatori dai passanti. Il foglio è stato sequestrato, e la donna è stata denunciata per truffa e esercizio molesto dell’accattonaggio. L'uomo che l'accompagnava è invece riuscito a fuggire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta invalida chiedeva l'elemosina ai passanti, denunciata una donna

AnconaToday è in caricamento