rotate-mobile
Cronaca Osimo

Girava porta a porta chiedendo soldi per gli alluvionati: denunciato

La prontezza di un'anziana residente di Osimo ha permesso di denunciare un truffatore, peraltro già responsabile di furti e di analoghi raggiri messi in atto nel maceratese

Girava casa per casa a chiedere soldi per conto di una (inesistente) Onlus a favore delle vittime dell’alluvione di Senigallia, ma era un truffatore. La prontezza di un’anziana residente ha però permesso di far identificare e denunciare dagli agenti del Commissariato di Osimo  P. .M., 43enne residente ad Ascoli Piceno.

Quando la signora, residente in via Colombo, si è vista arrivare alla porta l’uomo che le ha chiesto una cospicua somma di denaro e di essere già d’accordo con suo figlio, che a suo dire conosceva da anni, la donna ha finto di andare a prendere il denaro in un’altra stanza, quando in realtà ha subito chiamato il figlio, che ha capito al volo come stavano le cose e ha subito contattato la polizia.

Nel frattempo il truffatore si era però insospettito, ed aveva lasciato in fretta e furia l’abitazione. Ci hanno pensato gli agenti agli ordini del dirigente Mariella Pangrazi a rintracciarlo nei pressi del maxiparcheggio e identificarlo grazie all’accurata descrizione fornita dalla donna.

Il fotosegnalmento eseguito dalla Polizia Scientifica, inoltre, ha confermato la sua identificazione permettendo di risalire a diversi precedenti episodi e lui collegati,  quali furto in abitazione e ulteriori truffe perpetrate con analogo modus operandi nella provincia di Macerata, quando si era  finto assistente sociale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava porta a porta chiedendo soldi per gli alluvionati: denunciato

AnconaToday è in caricamento