rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Truffa del finto appartamento in affitto, denunciato un 35enne

L'uomo offriva su internet un appartamento in affitto a prezzi molto vantaggiosi, poi al momento di dover visionare l'alloggio, scompariva, prendendo i soldi della caparra della vittima

SENIGALLIA -  Affitta un appartamento per le vacanze ma al momento della consegna il venditore scompare. E' successo alcuni giorni fa ed un 35enne è finito nei guai.

Tutto è iniziato quando un uomo si è recato al Commissariato di Polizia di Senigallia per segnalare di aver pagato una caparra per l’affitto di una casa e di non esser poi riuscito a trovare l’appartamento. La vittima aveva contattato on line un soggetto che gli aveva proposto l’affitto di un appartamento, indicandogli la cifra per la locazione e chiedendogli tutti i dati. Il truffato, ritenendo di aver fatto un affare, aveva versato la cifra, pari ad alcune centinaia di euro, con bonifico via internet.

Successivamente, ricontattato il locatore per accordarsi e fargli vedere l’appartamento, quest’ultimo era scomparso, diventando una fantasma, nonostante numerose chiamate e contatti via mail. Non riuscendo a rintracciarlo, perdendo così la somma già versata e la possibilità di usufruire dell’appartamento, l'uomo ha deciso di rivolgersi alla Polizia per denunciare la truffa.

Le indagini hanno permesso agli agenti di risalire a P.M., 35enne, originario del maceratese, che è stato denunciato all’A.G., per il reato di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto appartamento in affitto, denunciato un 35enne

AnconaToday è in caricamento