rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Belvedere Ostrense

Truffe, si finge un Carabiniere e si fa consegnare collane ed anelli: denunciato

. La donna, che in quel momento si trovava da sola in casa, senza rendersi conto del raggiro, aveva consegnato all’uomo collane e contanti

I Carabinieri della Stazione di Belvedere Ostrense hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona un pregiudicato, di 38 anni, originario di Napoli, per truffa e sostituzione di persona.

L’indagine è partita dalla denuncia presentata il 1 settembre scorso da una 76enne del luogo che ha raccontato ai Carabinieri della Stazione di Belvedere Ostrense che intorno all’ora di pranzo, si era presentato a casa uno sconosciuto, il quale senza mostrare alcun distintivo di riconoscimento aveva detto falsamente di essere un Maresciallo dei Carabinieri. Lo sconosciuto, utilizzando il raggiro del finto incidente stradale in cui sarebbe rimasta coinvolta la figlia dell’anziana, le aveva chiesto tutto l’oro conservato in casa facendole credere che sarebbe servito per pagare l’assicurazione all’autovettura della figlia coinvolta nel sinistro. La donna, che in quel momento si trovava da sola in casa, senza rendersi conto del raggiro, aveva consegnato all’uomo due collane, due anelli e un paio di orecchini del valore di circa 3.000 euro.

I Carabinieri della Stazione, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno analizzato i tabulati di traffico telefonico risalendo ad una serie di personaggi coinvolti in passato in indagini per truffe dello stesso genere. Le foto di queste persone sono state fatte vedere alla donna che ha riconosciuto senza dubbio la foto che ritraeva il 38enne napoletano nel finto carabiniere. L’uomo oltre alla denuncia è stato proposto al Questore di Ancona per l’adozione del foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, si finge un Carabiniere e si fa consegnare collane ed anelli: denunciato

AnconaToday è in caricamento