rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: falsi “tecnici dell’acquedotto” truffano anziana residente

I due si sono presentati in questa veste e sono riusciti a farsi aprire la porta dalla donna, che non si è accorta di nulla fino a che i due non se ne sono andati

Un altro caso di truffa ai danni di anziani è stato denunciato presso gli uffici della Polizia di Stato di Senigallia, chiamata ad intervenire da una donna residente nella zona dell'ospedale.
La vittima ha dichiarato agli agenti che due uomini, presentatisi come tecnici dell'acquedotto, avevano chiesto di poter vedere le bollette e fare un controllo al contatore.
La donna ha accompagnato gli uomini nella zona del contatore e mentre uno dei due la intratteneva con vari argomenti circa la corretta esecuzione del servizio di erogazione dell'acqua l'altro diceva di allontanarsi per effettuare altri controlli.
Dopo pochi minuti i due hanno lasciato la casa della donna e si sono allontanati: nel salutarla con apparente affetto, uno dei due è anche riuscito a sfilare alla signora alcuni monili che indossava.
Quando la vittima ha capito di essere stata raggirata si è spaventata moltissimo e ha subito chiamato il 113.

La Polizia di Stato anche quest’anno porta avanti la campagna antitruffa denominata “Sicuri ad ogni età” in relazione alla quale  è stato prodotto un video che si trova sul sito www.poliziadistato.it , in cui il protagonista, il famoso attore Lino Banfi, fornisce dei consigli utili agli anziani ed anche ai loro parenti- cui spetta il compito di mettere in guardia e vigilare sulle persone anziane- per evitare le truffe che, al di là del danno economico che producono, comportano dei sentimenti di insicurezza e fragilità ancor più accentuati nelle persone con ridotta capacità di reazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: falsi “tecnici dell’acquedotto” truffano anziana residente

AnconaToday è in caricamento