Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Consigli su dove nascondere gioielli e denaro, tenta la truffa: denunciata una 48enne

Per fortuna l'anziana vittima ha capito che qualcosa non andava e non ha fatto entrare in casa la truffatrice, bloccata poco dopo dagli agenti di Polizia

«Posso darle dei consigli su dove nascondere gioielli e denaro per non essere vittima di furti». Tentata truffa nella serata di ieri, ai danni di un'anziana 93enne. A suonare il campanello della casa nel Quartiere Adriatico, una donna distinta, che ha cercato di convincere la signora a farla entrare in casa per alcuni consigli su come nascondere i preziosi ai ladri.

La truffatrice però non aveva fatto i conti con l'estrema lucidità della nonnina, che capendo che qualcosa non andava, ha chiamato gli agenti di Polizia, che sono intervenuti poco dopo riuscendo, anche grazie alla descrizione fortina dalla 93enne, a risalire all'identità della truffatrice: 48enne, già con precedenti per droga e reati contro il patrimonio. Portata in questura, la donna, trovata con un taglierino nascosto nella tasca dei pantaloni, è stata denunciata per possesso di armi ed oggetti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli su dove nascondere gioielli e denaro, tenta la truffa: denunciata una 48enne

AnconaToday è in caricamento