Si finge agente immobiliare e truffa decine di persone, denunciato un 37enne

L'uomo aveva incassato alcune caparre per l'affitto di ville ed appartamenti disponibili per il periodo estivo. La Polizia lo ha individuato e denunciato

Polizia di Osimo

Si era finto agente immobiliare, riuscendo ad incassare varie caparre per l'affitto di ville ed appartamenti disponibili per il periodo estivo. Le vittime erano ignare persone che volevano prenotare la loro vacanza, pensando di aver trovato la casa giusta per le loro esigenze. Decine le denunce arrivate da residenti in varie parti d'Italia, che lamentavano di essere stati truffati dall'agente immobiliare.

La Polizia di Osimo ha quindi avviato le indagini, riuscendo a risalire al responsabile della truffa. Si tratta di un 37enne osimano, già conosciuto alle Forze dell'Ordine per altri reati. Tra le tante segnalazioni anche quella di un gruppo di ragazzi che avevano anticipato all'uomo circa 1000 euro, per affittare una casa colonica in via Del Paradiso, dove avrebbero voluto trascorrere le loro vacanze estive. L'uomo è stato denunciato ed ora dovrà rispondere di truffa aggravata e continuata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • I rifugi di montagna più belli delle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento