menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conero: una troupe di Sky per celebrare “la montagna sul mare”

Le telecamere di Marcopolo per riprendere il sentiero che porta alla Due sorelle e il sentiero del Lupo, i moscioli e lo stoccafisso, ma anche la liberazione di una tartaruga marina

Dopo la BBC, il canale giapponese NHK, il mensile leader per il giardinaggio “Gardenia”, e il canale Sky dedicato a Caccia e pesca, una nuova emittente televisiva ha dedicato la sua programmazione alla nostra città. Di nuovo la piattaforma Sky, stavolta il canale 414 “Marcopolo”, sta girando a Portonovo una puntata della popolare trasmissione tv sul turismo outdoor, “Sentieri d’Italia”, diretta da Michele Dalla Palma.

La troupe della trasmissione, che resterà nella zona di Ancona fino al 31, ha già visitato il sentiero che porta alla Due sorelle e il sentiero del Lupo, assistita dal personale dell’associazione Riviera del Conero in collaborazione con il settore Attività culturali – Turismo del Comune di Ancona. Il format di quest’anno, in precedenza dedicato solo ai sentieri montani, ora prevede anche il binomio Coste&Isole, per scoprire, “con il passo lento e attento del camminatore, le emergenze naturalistiche e ambientali del nostro paese, la sua storia e le sue tradizioni, i prodotti tipici del territorio, dall'artigianato all'enogastronomia”.

La puntata, di sessanta minuti, spazi in modo ampio sul territorio con approfondimenti e finestre da inserire sui percorsi ambientali e naturalistici, dai moscioli e lo stoccafisso (a cura di Gilberto Graziosi dell’Accademia dello “stocco” e grazie all’ospitalità offerta dagli operatori della Baia), alle riprese della costa con la barca. La troupe ha potuto filmare anche la liberazione di una testuggine marina.

“Monte Conero, la montagna sul mare”, questo il titolo della puntata, andrà in onda il prossimo marzo. Le località visitate avranno anche uno spazio nel servizio giornalistico che sarà realizzato contestualmente per il mensile sul turismo Marcopolo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, un contagio a scuola: due classi in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento