rotate-mobile
Cronaca Senigallia

I 5 migliori ristoranti di Senigallia secondo gli utenti di Tripadvisor

Tra classifiche, recensioni e fotografie su Tripadvisor hai tutto quello che devi sapere per poter valutare i migliori ristoranti del capoluogo. Dopo le classifiche di Ancona e Jesi, questa la top five secondo gli utenti registrati sul celebre sito, dei ristoranti di Senigallia:

Prima posizione. MADONNINA DEL PESCATORE
Davanti il mare e l’interminabile spiaggia, dietro le colline accoglienti e verdi, vicino e nei dintorni città e paesi ricchi di arte e di storia; incastonato nella splendida cornice marchigiana, protetto da una stele devozionale ancora fortemente venerata da chi grazie al mare vive, e da cui prende il nome, sul lido di Marzocca in provincia di Ancona, lì è la Madonnina del Pescatore. Mariella vi accoglie per farvi gustare gli straordinari ed innovativi piatti dello chef – patron Moreno. La cucina è incentrata per lo più sul pesce ed abbina la fantasia con la capacità di fondere le materie prime. Non perdetevi il Susci, la Costoletta di rombo, la prima colazione.

Seconda posizione. ULIASSI
Il locale apre il 27 maggio 1990 con Mauro Uliassi in cucina e la sorella Catia in sala. Quasi sulla spiaggia, con il mare all'orizzonte e la luce che si riverbera sugli spazi bianchi: la raffinata eleganza della sala introduce ad una cucina elaborata ed estrosa, imperniata soprattutto su straordinari sapori di pesce, ma anche di selvaggina.

Terza posizione. COUNTRY HOUSE BEATRICE
Se vuoi mangiare dell'ottima carne, il Country House Beatrice è il posto che fa per te. Fuori dalla confusione a due passi dalla città e immerso nel verde il ristorante propone cucina italiana, steakhouse, barbecue e sudamericana. Ottimo il rapporto qualità/prezzo

Quarta posizione. RISTORANTE RAGGIAZZURRO
Una sala dai colori vivaci e freschi, un’atmosfera riservata ma informale, una splendida vista sul Mare,
ne fanno un luogo ideale per ogni occasione. Paste fresche, dalle classiche tagliatelle fatte al rasagnolo, sia gialle che al nero di Seppia. Gnocchetti di patate al vapore, chicche al farro tante altre con farine speciali: Kamut, Riso Venere, Grano Saraceno, Grano Senatore Cappelli, Farina di Riso e Mais.

Quinta posizione. RISTORANTE DA CARMEN
Ambiente grande ma ben curato, con alcuni tavoli direttamente sulla spiaggia. Una sicurezza per chi vuole mangiare dell'ottimo pesce fresco, una conferma per chi torna. Personale gentilissimo ed educato, veloce e preciso, sia in sala che in cucina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 migliori ristoranti di Senigallia secondo gli utenti di Tripadvisor

AnconaToday è in caricamento