rotate-mobile
Cronaca

Ambiente: arriva anche ad Ancona il “Treno Verde” anti PM10

Il "Treno Verde" di Legambiente sarà ad Ancona il 5 e il 6 aprile prossimi, per sensibilizzare sul problema del trasporto su rotaie, sulla riduzione delle emissioni e sulle rinnovabili

Il “Treno Verde” di Legambiente sarà ad Ancona il 5 e il 6 aprile prossimi, per sensibilizzare sul problema del trasporto su rotaie, sulla riduzione delle emissioni e sulle rinnovabili. Le carrozze e i vagoni saranno trasformate per l’occasione in vere e proprie “gallerie” per accogliere i visitatori e osservare le buone pratiche ambientali.
 
Lo sforamento dei limiti di inquinamento da polveri sottili è un problema sempre più grave in Italia, come la stessa associazione ha ribadito lanciando la campagna del Treno Verde per il 2012: c’è una vera e propria “nuvola di smog” che aleggia sopra il nostro Paese, particolarmente concentrata al nord.

Anche il nostro capoluogo risente del problema delle PM10: la centralina posta in via Bocconi, durante l’ultima rilevazione resa nota da Legambiente nel 2011, aveva registrato ben 88 sforamenti dei limiti consentiti per la salute.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: arriva anche ad Ancona il “Treno Verde” anti PM10

AnconaToday è in caricamento