rotate-mobile
Cronaca Corinaldo

Le telecamere di Uno Mattina a Corinaldo, tra storia e gusto

Le telecamere di "Uno Mattina" arrivano a Corinaldo per scoprire e "gustare" il paese, alla scoperta delle mura storiche, delle tradizione e dei sapori tipici

Lunedì 18 giugno le telecamere di “Uno Mattina Vita Bella” saranno a Corinaldo per tutto il pomeriggio, alla scoperta delle mura storiche, delle tradizione e dei sapori tipici.
A raccontare Corinaldo sarà Veronica Gatto, inviata per la rubrica “Italia In Bici”, una rubrica creata per valorizzare l'enogastronomia e le bellezza dell'Italia. Dalle Marche Veronica Gatto spiegherà le peculiarità corinaldesi ai conduttori di “Uno Mattina”, Vira Carbone, Luca Salerno e Ingrid Muccitelli.
Un altro importante palcoscenico televisivo per Corinaldo, dopo Rai 5 con il programma “Road Italy” a maggio e soprattutto dopo “Linea Verde Orizzonti” nel dicembre 2010. Corinaldo sarà l'unica tappa della troupe televisiva nella provincia di Ancona.

veronica gatto-2Il programma è ricco di appuntamenti: verranno mostrati i monumenti storici di Corinaldo, dalla Piaggia al Pozzo della Polenta fino alle mura storiche e alla Pinacoteca.
Ci sarà uno spazio dedicato all'artigianato artistico dove l'architetto corinaldese Ettore Montesi illustrerà i costumi d'epoca e la bottega delle maschere ed uno dedicato alla cucina tipica.
Lo chef Michele Sabbatini mostrerà come si prepara un piatto di vincesgrassi al forno, mentre nei pressi della Casa Natale di Santa Maria Goretti l'inviata Veronica Gatto incontrerà alcuni produttori di vino locali con tanto di degustazione delle tipicità della zona.
La trasmissione verrà registrata e poi messa in onda nelle prossime settimane su Rai Uno. “Uno Mattina Vita Bella” va in onda sul primo canale Rai ogni giorno, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Uno Mattina a Corinaldo, tra storia e gusto

AnconaToday è in caricamento