rotate-mobile
Cronaca

Il trail experience accende l’inizio di primavera del monte Conero

Il monte Conero farà da palcoscenico nei giorni 28 e 29 marzo prossimi alla prima edizione nominata "Trail experience monte Conero"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il sempre affascinante e suggestivo scenario del Monte Conero farà da palcoscenico nei giorni 28 e 29 marzo prossimi alla prima edizione nominata "Trail experience monte Conero", evento che tende a coniugare e valorizzare l'aspetto sportivo del TrailRunning con quello della natura e turismo. A fare da location alla manifestazione, organizzata dal locale Team Total Training, il Parco del Conero che con la sua natura incastonata tra spiagge selvagge e sentieri nascosti permetterà agli appassionati di questa disciplina di vivere un'esperienza unica per la prima volta in questo territorio.

Evento per appassionati ma anche dedicato a curiosi e a chi non ha mai provato l'esperienza del trail running grazie al supporto tecnico di professionisti che permetteranno a tutti di cimentarsi super corsi appositamente studiati per ogni livello di difficoltà.

Il tutto è reso possibile dal TeamTotal Training, professionisti nei servizi legati agli sport di endurance e all'importante supporto di enti locali come la Riviera del Conero, dell'associazione Trail Adventure Marche, organizzatrice della bellissima gara "ConeroTrail" che quest'anno si terrà il 25 Ottobre, di aziende leader del settore come Compressport, Agisko e New Balance e partner tecnici (Correre Naturale, Chipos, Sport Lab e Adventure Outdoor Festival). Location del quartier generale dell'evento sarà l'Hotel Monteconero con la splendida piazzetta antistante la Badia di S.Pietro pronta a fare da cornice e punto nevralgico alla due giorni dedicati allo sport endurance.

Il programma del week end sul Conero si apre con uno speciale seminario e workshop di sabato 28 "Adventure TrailRunning" organizzato da Correre Naturale, che guiderà i partecipanti alla scoperta dei principi e dei segreti che stanno alla base della corretta tecnica di corsa.

Domenica 29 il Team Total Training, grazie alla presenza di atleti professionisti e aziende partner, proporrà agli iscritti di condividere ed approfondire su veri terreni trail le conoscenze e le competenze di questa affascinante disciplina sportiva. Ogni "trail runner" sarà affiancato da un coach qualificato nella scelta dei percorsi e dei materiali e potrà misurarsi nei percorsi preparati a seconda del suo grado di preparazione. Il percorso nero (16km) per trailers esperti con tecnica trail avanzata su percorso tecnico, il percorso rosso (13km) riservato a trailers praticanti con tecnica trail di buon livello su brevi tratti tecnici, e il percorso azzurro (10km) per aspiranti trailers alle prese con un percorso trail non impegnativo con approfondimenti sulla tecnica di corsa con la consulenza del team di Correre Naturale.

Le iscrizioni e tutte le info dell'evento sul sito:www.thetotaltraining.com

Info anche sulla Pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/1474785459427355/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trail experience accende l’inizio di primavera del monte Conero

AnconaToday è in caricamento