rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Senigallia

Traffico di cocaina ed eroina da Spagna e Olanda: un arresto anche a Senigallia

L'organizzazione era attiva in modo particolare nel bresciano, dove aveva la sua base logistica ed operativa. Quattro le persone colpite da ordinanza di custodia cautelare in carcere, di cui una a Senigallia

Spacciavano droga a Brescia e nelle province limitrofe. I Carabinieri, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione, nelle prime ore del 23 settembre 2014 a Brescia, Villachiara, Nogara e Senigallia, con l’operazione denominata “Royal Casinò”, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 persone, tutte di origine albanese, indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di stupefacenti del tipo cocaina ed eroina.
I provvedimenti cautelari emessi dal GIP presso il Tribunale di Brescia, su richiesta della Procura, riguardano episodi di traffico e spaccio avvenuti nel periodo giugno 2011- marzo 2012.

L’associazione criminale, attiva tra la Lombardia e il Veneto ed in particolare nella città di Brescia, dove aveva la sua base logistica ed operativa, era organizzata con ruoli ben precisi, per gestire l'importazione di cocaina dalla Spagna e dall'Olanda, e si avvaleva dell'ausilio dei complici, che via via ricoprivano il ruolo di corrieri, fornivano supporto logistico predisponendo le auto per il trasporto della droga e gli immobili dove i membri del gruppo criminale potessero nascondersi in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine. Non solo: i complici si occupavano anche di distribuire lo stupefacente in tutta l'area bresciana e di creare rapporti di lavoro fittizi, finalizzati alla copertura dell'attività illecita.

Nel corso dell’indagine, condotta dai Carabinieri di Brescia, protrattasi fino a marzo 2012, sono stati effettuati 13 arresti in flagranza e sequestrati 1.2 kg di cocaina, 1.5 kg di eroina, 1 mitraglietta “Skorpion” e 220mila euro circa in contanti.
Alla fase esecutiva dell’operazione hanno preso parte anche i Carabinieri della Compagnia di Senigallia che hanno localizzato e tratto in arresto B. M., cittadino albanese 32enne, da qualche mese a Senigallia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di cocaina ed eroina da Spagna e Olanda: un arresto anche a Senigallia

AnconaToday è in caricamento